Skip to main content

Viaggia
con noi,
viaggiamo
per te.

Ogni stagione organizziamo viaggi in Italia e all’estero, disegniamo tour personalizzati e mettiamo a vostra disposizione un eccellente servizio di linee urbane ed extraurbane che collegano le più ambite località dell’Isola.

Deplano Bus | Autolinee & Turismo

TUTTI I VIAGGI
GRAND TOUR DEL LAZIO

01. GITE GIORNALIERE

La Deplano Autolinee & Turismo organizza gite giornaliere nei luoghi piu spettacolari della Sardegna. vi faremo scoprire la vita, le tradizioni ed i sapori di questa meravigliosa Isola!

TUTTE LE GITE

02. VIAGGI PERSONALIZZATI

Potrete proporci il vostro tour regionale, nazionale o europeo completamente personalizzato e ricevere consigli dai nostri tour operator nell’organizzazione della vostra gita.

RICHIEDI PREVENTIVO

03. TOUR EUROPEI

Ogni anno la Deplano organizza dei tour nelle principali capitali europee e nei più visitati santuari religiosi.  Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle mete di quest’anno.

INFORMAZIONI

Arcipelago
della Maddalena

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’
Giornata intera (Bus + Barca)

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 07:00. Arrivo a Palau alle ore 10:00. Operazioni d’imbarco e inizio crociera. Si costeggeranno l’Isola di Santo Stefano, Baia Nelson, Porto Raphael e Punta Sardegna con il caratteristico faro. Diretti verso l’Isola di Spargi vedremo l’Isola dei Gabbiani, la spiaggia di Cala di Trana, la costa di S.Teresa di Gallura e la caratteristica Roccia dei Cornuti. Sosta a Spargi nella splendida baia di Cala Corsara. Pranzo a bordo (spaghettata con sugo di pesce). Proseguimento del nostro itinerario costeggiando le spiagge di Cala Soraya, Cala Connari, Cala dell’Amore e Cala Granata. Quindi rotta verso Budelli da dove scorgeremo la vicina Corsica e le sue caratteristiche falesie. Lunga sosta per eventuale bagno. Sosta fotografica alla spiaggia Rosa e proseguimento per l’Isola di Santa Maria, dove è prevista un’altra sosta nella bellissima spiaggia omonima. Al rientro costeggeremo il versante nord-est della Maddalena, dove si potranno ammirare e fotografare le bellezze di Cala Francese, La Madonnina dei Pescatori e la Costa Sud dell’Isola dove si riuscirà ad individuare in panoramica l’Isola di Caprera, concludendo la gita a Palau alle ore 17:30 circa. Rientro in hotel alle ore 19:30 circa.

Il programma potrà subire variazioni per causa di:
– Condizioni Meteo
– Decisione del comandante per sicurezza durante la navigazione
– Ordinanze restrittive Ente Parco Arcipelago La Maddalena
– Condizioni traffico durante i trasferimenti in pullman
– Disponibilità posti nelle motonavi della società di navigazione convenzionata
– Altri eventi non imputabili alla nostra organizzazione.


PRENOTA

Costa Smeralda

MARTEDI’ – GIOVEDI’
Giornata intera

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 08:00. Dirigendoci verso la Costa Nord-Orientale dell’Isola, si costeggeranno i più noti centri di villeggiatura, con soste in particolari punti panoramici per scattare alcune foto. Lunga sosta a Porto Cervo, vero cuore della Costa Smeralda. Qui sarà possibile effettuare una passeggiata a piedi oppure con trenino gommato (facoltativo), per visitare sotto tutti gli aspetti la nota località turistica. Si proseguirà per Baja Sardinia. Pranzo libero e possibilità di fare il bagno in una delle sue splendide spiagge. Nel pomeriggio raggiungeremo il belvedere da dove potremo ammirare le isole dell’Arcipelago della Maddalena e la vicina Corsica. Si riparte percorrendo, stavolta, la strada all’interno, la Via delle Rocce Sarde, i famosi tafoni scolpiti dal vento. Il rientro in hotel è previsto per le ore 19:00 circa.

NOTE:
Pranzo libero a Baia Sardinia in uno dei punti di ristoro.
Il programma potrà subire variazione a causa di:
– Condizioni traffico
– Eventi non imputabili alla nostra organizzazione


PRENOTA

Barbagia Insolita

MARTEDI’ 
Giornata intera

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 08:30 per un’escursione con guida, che vi permetterà di scoprire il vero volto della Sardegna centrale. Attraverso un magnifico paesaggio, arriverete a Nuoro, capitale della Barbagia. Sosta per la visita al Museo della Vita e Tradizioni Sarde, il più importante nel genere, dove si trova esposta la più grande collezione di costumi tipici provenienti da tutte le località dell’Isola. Proseguimento per Orgosolo. Passeggiata al centro del paese per ammirare i famosi “Murales” dipinti nelle facciate delle case. Pranzo con i pastori, fatto a base di specialità sarde tra le quali il “Porceddu”. Nel pomeriggio partenza per “Su Gologone”. Visita alla fonte carsica situata ai piedi del Monte Corrasi nel Supramonte di Oliena. Rientro previsto per le ore 19:00 circa.

 

PRENOTA

Barbagia
Flora & Fauna

GIOVEDI’ 
Giornata intera

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 08:30. Partenza per Fonni, importante centro della Barbagia sui monti del Gennargentu. Visita guidata al Parco Faunistico “Donnortei”, dove si potrà ammirare la natura incontaminata, accompagnati durante il percorso, dal cervo sardo, mufloni e cinghiali e daini. Pranzo caratteristico “sardo-barbaricino”. Nel pomeriggio trasferimento a Orgosolo, passeggiata al centro per ammirare i famosi “Murales”.Rientro previsto per le ore 19:00 circa.


PRENOTA

Cala Gonone
Bue Marino
Cala Luna

TUTTI I GIORNI 
Giornata intera (Bus + Motobarca)

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 07:55 circa. Arrivo a Cala Gonone e imbarco sulle motobarche in partenza per le Grotte del Bue Marino e Cala Luna. Sosta per la visita guidata alle Grotte. Proseguimento per Cala Luna famosa spiaggia della costa orientale della Sardegna La partenza da Cala Luna per Cala Gonone potrà essere scelta liberamente, alle ore 12:30, in questo caso si potrà godere di tempo libero a Cala Gonone per shopping, visita al Museo della Foca Monaca (ingresso incluso) e all’Acquario (facoltativo) oppure alle ore 15.30. Partenza da Cala Gonone per il rientro nella località di soggiorno, alle ore 16:00. Arrivo in hotel alle ore 17.00 circa.

 

PRENOTA

Trenino Verde

GIOVEDI’ 
Giornata intera (Bus + Trenino)

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 08:00 con destinazione la stazione di Villagrande. Alle 09:50 circa, partenza al bordo del “Trenino Verde” per Sadali. Tratta di circa due ore alla scoperta della ferrovia più bella del mondo, in uno scenario mozzafiato, sorvolando i tacchi calcarei, vivrete una fantastica avventura, immersi nella natura incontaminata. Arrivati a Sadali, centro della Barbagia di Seulo, conosciuto per le sue cascate e fonti e resti di antichi mulini, si visiteranno il centro storico e le “Grotte de Is Janas”. Pranzo tipico sardo. Nel pomeriggio sistemazione in autobus e partenza per il rientro in hotel. In questo percorso attraverseremo il gruppo montuoso del Gennargentu ed alcuni importanti centri della Barbagia: Seulo, Gadoni, Aritzo, Belvì e Tonara. Il rientro è previsto per le ore 20:00 circa.

 

PRENOTA

Archeotur
& Acquario

MERCOLEDI’
Giornata intera

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 08:50 circa. Arrivo a “Serra Orrios”, sosta per la visita guidata a questo importante villaggio nuragico che sorge in agro di Dorgali su una base basaltica sull’altopiano di Gollei. Proseguimento per Dorgali. Si visteranno alcuni laboratori artigianali nei quali si assisterà alla lavorazione dei loro prodotti, si potranno degustare specialità tipiche e fare shopping. Arrivo a Cala Gonone. Pranzo libero e possibilità di fare il bagno in una delle sue spiagge. Pomeriggio dedicato alla visita dell’Acquario: un emozionante viaggio dalla riva alle profondità del mare. Al termine, trasferimento al “Nuraghe Mannu”. Visita guidata al sito archeologico, costruito con grossi massi poliedrici in basalto disposti in filari irregolari, posizionato a ridosso della “Codula di Fuili”. Il rientro in hotel è previsto per le ore 19:00 circa.

 

PRENOTA

Orosei &
Galtellì

MARTEDI’- GIOVEDI’

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza dalla località di soggiorno alle ore 09:20 con destinazione Orosei, visita guidata al centro storico con sosta per la degustazione di prodotti tipici locali. Proseguimento per Galtellì. Visita al centro storico, caratterizzato da case basse imbiancate a calce, con patii e loggette. Il Museo Etnografico “Sa Domo de Marras”, la Chiesa Parrocchiale, la Chiesetta di Santa Croce. Durante le visite possibilità di assistere alla lavorazione del “Pane Carasu” ed alla sua degustazione. Rientro nella località di soggiorno alle ore 13:00 circa.

 

PRENOTA

Nuoro: Museo
& Shopping

VENERDI’

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza dalla alle ore 09:50 con destinazione Nuoro, capoluogo barbaricino. Visita al Museo della Vita e delle Tradizioni popolari Sarde e al Museo Deleddiano, casa natale di Grazia Deledda, scrittrice sarda vincitrice del premio Nobel per la letteratura. Tempo libero a disposizione per shopping nel centro della città. Rientro nella località di soggiorno alle ore 13:00 circa.

 

PRENOTA

Grotte di Ispinigoli
& Museo Abba Frisca

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’

LEGGI IL PROGRAMMA

Partenza alle ore 09:20 con destinazione le Grotte di Ispinigoli. Visita guidata di circa 30 minuti. La Grotta si contradistingue per la presenza di una lunga colonna alta circa 38 metri (una tra le più imponenti a livello europeo). Proseguimento per il Museo S’Abba Frisca che dista pochi chilometri. Il Parco Museo prende il nome dall’omonima sorgente, offre un percorso naturalistico ed enografico particolarmente ricco di flora e fauna locali e nel quale si possono visitare ambienti tradizionali della civiltà barbaricina. Rientro nella località di soggiorno alle ore 13:00 circa.

 

PRENOTA

Prenota ora
la tua gita
giornaliera.

Serietà, professionalità, attenzione al cliente e servizi moderni: è grazie a queste caratteristiche, espresse quotidianamente, che ad oggi possiamo dire di essere una delle migliori realtà di settore.

Per maggiori informazioni:

tel 0784295030
cel +393299040474
e-mail fratelli.deplano@tiscali.it

IMPORTANTE: La presente richiesta è soggetta a verifica della disponibilità dell’azienda che comunicherà mezzo mail o telefono l’avvenuta prenotazione al cliente.

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali come da informativa